martedì 28 aprile 2009

Resoconto Assemblea d'Istituto del 27/04/2009.


Al Giulio Cesare, ieri mattina si è svolta l'Assemblea mensile, diretta dai rappresentanti d'istituto Acconcia e Breviglieri che si sono occupati di informarci delle novità relative ai recenti Consigli d'istituto di questo mese.

Qui riportiamo i punti più importanti di cui si è parlato durante la mattinata:

- Giornata di riqualificazione: non essendo stato approvato il progetto delle giornate dello studente per quest'anno, al posto della giornata dell'Arte verrà organizzata a fine maggio una giornata in cui gli studenti si impegneranno con scope, vernice e pennelli a ripulire la scuola, risanare i cortili e riverniciare le aule per renderla migliore di com'è stata ridotta nell'ultimo anno. Un modo nuovo per sentirci parte integrante del nostro istituto e rendere partecipi tutti gli studenti a questa nuova iniziativa. I materiali per la pulizia saranno naturalmente forniti dalla scuola. Il 1° Giugno, dalle ore 8 alle 17, si svolgerà la prima giornata. Continuerà anche il 3 Giugno durante il pomeriggio, mentre la mattina avrà luogo il normale svolgimento delle lezioni (c'è l'ipotesi che anticipino l'uscita di 1 ora per quel giorno). E' obbligatoria la partecipazione di tutti gli studenti. E' previsto un appello: l'assenza verrà considerata tale e quindi andrà giustificata sul libretto. Per quanto riguarda il Servizio d'ordine, come precedentemente hanno proposto, non sarà volontario ma selezionato direttamente dai Rappresentanti d'istituto.

- Sono stati avviati i lavori di ristrutturazione delle seguenti aree: Aula Magna (dureranno fino a Gennaio 2010), campetto esterno del piano palestra (finiranno entro Giugno), il laboratorio di fisica e i bagni del piano palestra e del terzo piano.

- Al Consiglio d'istituto ancora non si è deciso se gli esami di recupero delle sospensive di quest'anno si svolgeranno a fine luglio o i primi di settembre: attendiamo notizie.

- Ultima nota dolente: secondo recenti statistiche la domanda d'iscrizione ai licei classici e scientifici è calata di molto, mentre è salita negli indirizzi tecnici e professionali: quindi l'anno prossimo ci ritroveremo con 4 classi in meno fra i IV° ginnasi, e perciò le aule del piano palestra diverranno nuovi spazi da sfruttare (ancora non si sa come!).

E' tutto. Alla prossima!
[si Ringraziano:
Milly e Lu.]

Nessun commento:

Posta un commento